Incontro con i residenti del quartiere Bozzano di Brindisi grassi carmelo

Incontro con i residenti del quartiere Bozzano di Brindisi

Questa sera ho incontrato un gruppo di residenti del quartiere #Bozzano di Brindisi. Con loro ho condiviso alcune riflessioni sul territorio, sulle necessità e sulle prospettive, in vista delle elezioni che rinnoveranno il Consiglio regionale di Puglia. Gli incontri di queste settimane confermano le necessità di un territorio che ha dovuto pensare a sé, con un respiro economico corto e senza poter intercettare quelle opportunità di cui le politiche regionali sono portatrici. 

La provincia brindisina ha sofferto la distanza dell’ente regionale nella misura in cui è mancata una rappresentanza forte e capace di porre il territorio al centro delle sue politiche. Ce lo siamo detti più volte durante questo percorso di campagna elettorale. I ritardi accumulati fanno il paio con il dovere di recuperare la strada persa, con la necessità di offrire alle Amministrazioni comunali una linea diretta con la Regione. 

Non ho promesse da fare, se non quella di un dialogo costante e di una costante azione a favore della provincia. Ascoltando le persone faccio incetta di insoddisfazioni, di malcontento, a volte anche di rabbia. Vorrei poter avere la bacchetta magica per cambiare gli umori, ma tutto questo mi fa guardare all’obiettivo con più forza e con la consapevolezza che nessuno, ma proprio nessuno, debba più rimanere indietro. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.