Cisternino: incontro di presentazione dei candidati

Questa sera ho partecipato a #Cisternino all’incontro di presentazione dei candidati Pd per la provincia di #Brindisi alle prossime elezioni regionali. A un passo dall’arrivo, guardo al percorso fatto, alle tante persone che ho incontrato, alle voci che ho ascoltato, alle realtà che non conoscevo. 

La campagna elettorale ha segnato un’opportunità di conoscenza e di ascolto, che potrebbe essere l’inizio di un’esperienza nuova, appassionante, ma soprattutto appagante. Sì, perché mi piacerebbe fare qualcosa per la nostra terra, compiere il mio percorso professionale dedicandomi alle vie d’uscita, quelle che portano fuori dalle zone d’ombra, fuori dalle periferie, fuori dalle retrovie. 

Brindisi ha diritto al primato, al fianco e al pari di tutti i territori regionali. Ognuno dei quali è #Puglia, una Puglia diversa per storia e cultura, ma con uguale dignità e lo stesso diritto/bisogno di attenzione. Manca una settimana al voto, sono convinto che i Brindisini sapranno esprimere un voto utile, soprattutto a determinare una rappresentanza altrettanto utile, senza cadere nella rete della frammentazione, che è il vento contrario più insidioso. Il vento sia fatto di tante scelte comuni, tutte dirette a migliorare la nostra storia.

Presentazione candidati lista Pd _ Cisternino

Questa sera ho partecipato a #Cisternino all’incontro di presentazione dei candidati Pd per la provincia di #Brindisi alle prossime elezioni regionali. A un passo dall’arrivo, guardo al percorso fatto, alle tante persone che ho incontrato, alle voci che ho ascoltato, alle realtà che non conoscevo. La campagna elettorale ha segnato un’opportunità di conoscenza e di ascolto, che potrebbe essere l’inizio di un’esperienza nuova, appassionante, ma soprattutto appagante. Sì, perché mi piacerebbe fare qualcosa per la nostra terra, compiere il mio percorso professionale dedicandomi alle vie d’uscita, quelle che portano fuori dalle zone d’ombra, fuori dalle periferie, fuori dalle retrovie. Brindisi ha diritto al primato, al fianco e al pari di tutti i territori regionali. Ognuno dei quali è #Puglia, una Puglia diversa per storia e cultura, ma con uguale dignità e lo stesso diritto/bisogno di attenzione. Manca una settimana al voto, sono convinto che i Brindisini sapranno esprimere un voto utile, soprattutto a determinare una rappresentanza altrettanto utile, senza cadere nella rete della frammentazione, che è il vento contrario più insidioso. Il vento sia fatto di tante scelte comuni, tutte dirette a migliorare la nostra storia. #conSensodiresponsabilità #elezioniregionaliPuglia2020

Geplaatst door Carmelo Grassi op Zondag 13 september 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.