Brindisi, i cittadini siano i primi testimonial della città

Brindisi, i cittadini siano i primi testimonial della città

Brindisi è balzata alla cronaca internazionale, proprio in questi giorni, per il progetto Sea Working ideato da Emma Taveri. La nostra città è un luogo eccezionale che ha dalla sua un ricco ventaglio di offerta: il porto, i parchi urbani, i vigneti e gli uliveti, il centro storico, i musei e così via…Ma un “fattore di attrattiva” è tale solo se attorno ad esso si sviluppano tutte quelle attività di servizio che ne rendano possibile la fruizione e facilitino la sosta dei turisti. 

Va detto a chiare lettere che la prima cosa da fare è sollecitare il senso di identità della nostra comunità, inculcare la consapevolezza di essere noi stessi i primi testimonial della città, comprendere che la reputazione della provincia di Brindisi, oltre che da politiche ben studiate ed applicate, è generata dai nostri comportamenti di ogni giorno, dalla nostra qualità della vita, dalla cura verso la terra che abitiamo.

Alla nostra provincia non manca nulla e la Regione deve sforzarsi e lavorare per costruire servizi e infrastrutture che rendano il nostro territorio non solo un punto di arrivo e di partenza, ma un punto di permanenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.